Chiude invariato il Ftse Italia Media con una performance superiore a qulla registrata della Borsa milanese (-0,3%). Ancora vendite invece sull’Euro Stoxx Tmi Media (-0,5%).
Segnali poco rassicuranti dall’agenda macroeconomica, con il calo degli ordinativi all’industria tedeschi (-0,9% a luglio) e i dati Adp sotto le attese (163 mila nuovi posti contro i 200 mila previsti), aspettando il report ufficiale del Bureau Of Labor Statistics sul mercato del lavoro a stelle e strisce, in uscita domani.
Cede lo 0,4% Mediaset. Il gruppo di Cologno, attraverso la controllata RadioMediaset, continua l’ampliamento della sue stazioni con l’acquisto del 100% di Radio MonteCarlo. Dopo l’acquisizione nel 2016 di Radio 105 e Virgin, la BU radio del gruppo del Biscione si amplia con una radio d’elit con un posizionamento unico, ascoltata da un target di alto profilo e adulto, con un’elevata capacità di spesa come RMC.
Flat Class Editori. La società ha comunicato il non avanzamento da parte di Consob della chiusura del procedimento dell’Opa obbligatoria delle nuove azioni di Class Editori emesse dopo la fusione per incorporazione di Gambero Rosso.
Seduta tonica per Giglio Group (+4,3%) e Cairo Communication (+1,3%) tra le società a minore capitalizzazione.