MutuiOnline ha archiviato il primo semestre 2018 con ricavi pari a 85,4 milioni (+8,6% rispetto al corrispondente periodo del 2017).
La crescita dei ricavi ha riguardato entrambe le divisioni. Nello specifico, l’area Broking, attiva nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di finanziamento con un modello di mediazione creditizia, nella distribuzione di prodotti assicurativi con un modello di broker e nella promozione di operatori di e-commerce, ha registrato un giro d’affari di 37,2 milioni (-9,1% rispetto al primo semestre 2017). L’andamento ha beneficiato soprattutto dell’andamento del broking mutui.
La divisione Bpo, che opera nell’ambito dei servizi di gestione di processi critici per diverse tipologie di attività finanziarie, ha realizzato ricavi pari a 48,2 milioni (+8,2% rispetto ai primi sei mesi del 2017). L’andamento è riconducibile soprattutto al consolidamento di Agenzia Italia, acquisita nei mesi scorsi. A perimetro costante, la divisione avrebbe mostrato una contrazione, legata alla riduzione dell’attività del business Bpo Mutui.
L’aumento dei ricavi si è riflesso anche sul risultato operativo, salito a 23,2 milioni (+13,4% annuo).
Il periodo si è chiuso con un utile netto di 16,6 milioni (+19% a/a), dopo avere spesato oneri finanziari netti più che triplicati a 1,6 milioni.