Spaxs (Aim) – Il 20 settembre closing dell’acquisto di Banca Interprovinciale

“Il 20 settembre ci sarà il closing del contratto per l’acquisto di Banca Interprovinciale. Poi inizieremo a mettere sui libri le prime operazioni. Spero che ciò avvenga entro fine mese”.

È quanto ha affermato da Corrado Passera a margine del Forum Ambrosetti in corso a Cernobbio.

Il presidente esecutivo di Spaxs, neo nominato Ceo di Illimity, la nuova realtà che nascerà dalla business combination tra Spaxs e Banca Interprovinciale e che opererà anche nel mercato dei crediti deteriorati.

Il manager ha sottolineato che “due operazioni sono già concluse poi ce ne sono altre in pipeline. Sono operazioni di Npl, mentre le altre riguardano gli Utp”. Relativamente alla dimensione delle operazioni, Passera ha precisato che “il Gross sarà di circa 100 milioni mentre il Net di circa 10 milioni, che saranno messe sui libri entro questo mese”.

Passera si è soffermato anche sui 3,5 miliardi di Npl messi in vendita da Banco Bpm, affermando: “Le binding offer sono attese tra fine ottobre e inizio novembre. Noi partecipiamo con Fortress e doBank. Difficile che si possa chiudere entro fine anno”.