Cad It – Gli azionisti approvano la fusione inversa in Cad Srl

L’assemblea degli azionisti di Cad It ha approvato il progetto di fusione “inversa” per incorporazione di Cad It nella propria società interamente controllata Cad. Si ricorda che il 7 settembre l’assemblea dei soci di Cad ha deliberato di approvare il progetto di fusione, il quale prevede, tra l’altro, la trasformazione di Cad in società per azioni, con conseguente adozione di un nuovo testo di statuto sociale, il quale stabilisce che la società risultante dalla fusione assumerà la denominazione sociale di “CAD IT S.p.A.”.

L’operazione ha l’obiettivo di razionalizzare e semplificare la struttura del gruppo, realizzando un’integrazione strategica, industriale e commerciale tra Cad It e Cad e revocare le azioni di Cad It dalla quotazione sul MTA, conseguendo una maggiore flessibilità gestionale e di governance, un risparmio di costi collegati al venir meno degli oneri connessi alla quotazione medesima e all’accorciamento della catena di controllo, liberando così risorse economiche e finanziarie. Si prevede che il perfezionamento della fusione avverrà nel corso del quarto trimestre 2018.

Si ricorda che ogni azione di Cad It sussistente al momento della data di efficacia della fusione sarà concambiata con un’azione di nuova emissione di Cad, senza indicazione del valore nominale, in base al rapporto di cambio 1:1 (sulla base del presupposto che, alla data di efficacia della fusione, l’intero capitale sociale della società incorporante continui a essere detenuto dalla società incorporanda).

Il valore di liquidazione delle azioni, in relazione alle quali dovesse essere esercitato il diritto di recesso, è pari a 5,29 euro. Detto valore corrisponde alla media aritmetica dei prezzi di chiusura delle azioni di Cad It nei 6 mesi che precedono la data di pubblicazione dell’avviso di convocazione dell’assemblea (intervenuta il 20 luglio 2018).

Si rammenta che il diritto di recesso, legittimamente esercitato, sarà efficace subordinatamente alla stipula dell’atto di fusione ed entro 15 giorni dall’iscrizione nel Registro delle Imprese di Verona della delibera di approvazione del progetto di fusione.