Giornata tonica per le azioni dell’azienda leader nel campo del cognitive computing e della text analytics.
Intorno alle 16:35, a circa un’ora dalla chiusura delle contrattazioni, il titolo Expert System avanza del 3% a 1,215 euro a fronte del +0,75% dell’indice Ftse Aim Italia, dopo aver toccato in giornata un picco a quota 1,29 euro (+9,3%).
Molto elevati anche i volumi della seduta odierna, con 598 mila pezzi scambiati rispetto ad una media giornaliera di 18.700 pezzi nelle 30 sedute precedenti.
A sostenere la performance in borsa della società guidata da Stefano Spaggiari sono i dati relativi ai ricavi preliminari del primo semestre, anticipati dalla stessa Expert System. Nei primi sei mesi del 2018 le vendite hanno registrato una crescita tendenziale superiore al 50%, passando da 8,4 a 12,9 milioni e andando a migliorare ulteriormente il trend già positivo di fine 2017, quando la crescita dei ricavi era stata pari al 15,4% annuo.
Un risultato “eccellente e in linea con il nostro piano di crescita”, afferma l’Ad Spaggiari, a conferma del fatto che “gli sforzi compiuti in termini di investimenti, espansione internazionale e strategie di innovazione orientate a partner e clienti ci hanno consentito di consolidare il nostro vantaggio competitivo e affermare nel mondo l’unicità della piattaforma Cogito”. Il tutto “in un mercato come quello dell’Artificial Intelligence, che sempre di più si distingue per le straordinarie potenzialità di sviluppo”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai