Gamenet Group ha lanciato un’offerta di un prestito obbligazionario senior garantito non convertibile per un importo complessivo in linea capitale pari a 225 milioni, con scadenza nel 2023, riservato a investitori qualificati.
I proventi derivanti dall’emissione dei bond saranno utilizzati dalla società per finanziare una parte dell’acquisizione del 100% del capitale sociale di GoldBet, come da contratto vincolante sottoscritto con GoldBet Sporwetten il 24 luglio 2018 pari a 265 milioni.
Di tale importo, 240 milioni, da rettificare con il valore della posizione finanziaria netta al 30 giugno 2018, così come definita contrattualmente, saranno corrisposti per cassa alla data di completamento dell’acquisizione.
La restante parte della componente del prezzo dovuto dalla società, pari a 25 milioni, sarà corrisposta successivamente, in quanto componente di prezzo differito in un arco temporale di medio periodo, subordinatamente al verificarsi di determinate condizioni previste nel contratto di acquisizione.
L’acquisizione consentirà alla società di promuovere una strategia di espansione nel mercato dei Giochi e Scommesse in Italia grazie all’aumento significativo del grado di diversificazione del portafoglio prodotti, in particolare ampliandone la presenza nel segmento Betting & Online, e realizzare importanti sinergie operative, in termini di minori costi e maggiori ricavi. Il perfezionamento dell’acquisizione è previsto tra la fine del mese di settembre e l’inizio del quarto trimestre 2018.
Subordinatamente al completamento dell’acquisizione, è stata incrementata da 30 milioni a 50 milioni la linea di credito di tipo revolving inizialmente concessa alla società e a Gamenet da Intesa Sanpaolo e UniCredit, in qualità di banche finanziatrici originarie.