Ottava in leggero rialzo per il Ftse Italia Beni Immobili (+0,6%) che ha leggermente sottoperformato il Ftse Mib (+0,9%). Il corrispondente indice settoriale ha invece ceduto il 2%.
Tra i titoli delle società a media capitalizzazione, Igd guadagna lo 0,5%. Il gruppo guidato da Claudio Albertini ha siglato con BNP Paribas Italian Branch, che ha agito in qualità di Mandated Lead Arranger, Underwriter, Global Coordinator e Bookrunner, una “Commitment and Underwriting Letter” con la quale l’istituto bancario si impegna a concedere alla società un finanziamento senior unsecured di 200 milioni con scadenza a tre anni con opzione di estensione fino a cinque anni in capo a Igd stessa.
Beni Stabili si è piazzata sotto il pari (-0,1%). Ricordiamo che l’assemblea dei soci, riunitasi in sede straordinaria, ha esaminato e dato l’ok al progetto di fusione transfrontaliera per incorporazione in Foncière des Régions, il cui accordo è stato approvato lo scorso 24 maggio e il cui completamento è previsto entro la fine di quest’anno.
Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, svetta Aedes (+16,3%), in forte recupero dopo il calo dell’ultimo mese.
Positive anche Bastogi (+10,2%) e Brioschi (+4,4%).
Coima Res (+0,8%) è stata premiata dalla European Public Real Estate Association (EPRA) con due Gold Award per il bilancio annuale 2017 e il report di sostenibilità 2017.