Iren – Possibili indicazioni su dividendo in aggiornamento piano strategico

Potrebbero esserci delle novità circa la politica dividendi che la società guidata da Massimiliano Bianco intende adottare nell’aggiornamento del piano strategico della multi-utility del Nord-ovest, in programma per il prossimo 27 settembre. E’ quanto affermato dallo stesso amministratore delegato a margine del workshop Ambrosetti di Cernobbio.

Aggiornamento che confermerà il posizionamento strategico del gruppo in considerazione anche del fatto che Iren ha raggiunto in anticipo tutti i target economico – finanziari.

In suddetta occasione, Bianco si è soffermato poi anche sul tema M&A, sottolineando l’ interesse del gruppo verso operazioni nell’ambiente, energia e finanziamento energetico, aggiungendo che l’acquisizione di San Germano si trova in fase avanzata.

San Germano, azienda con sede vicino a Torino, ha un fatturato di circa 80 milioni di euro, ed è attiva nella filiera ambientale, oltre che in Piemonte, anche in Sardegna, Emilia e Lombardia. Un’acquisizione che consentirebbe al gruppo già presente nel capoluogo piemontese con la controllata Amiat, di realizzare importanti sinergie.