Potrebbero esserci delle novità circa la politica dividendi che la società guidata da Massimiliano Bianco intende adottare nell’aggiornamento del piano strategico della multi-utility del Nord-ovest, in programma per il prossimo 27 settembre. E’ quanto affermato dallo stesso amministratore delegato a margine del workshop Ambrosetti di Cernobbio.
Aggiornamento che confermerà il posizionamento strategico del gruppo in considerazione anche del fatto che Iren ha raggiunto in anticipo tutti i target economico – finanziari.
In suddetta occasione, Bianco si è soffermato poi anche sul tema M&A, sottolineando l’ interesse del gruppo verso operazioni nell’ambiente, energia e finanziamento energetico, aggiungendo che l’acquisizione di San Germano si trova in fase avanzata.
San Germano, azienda con sede vicino a Torino, ha un fatturato di circa 80 milioni di euro, ed è attiva nella filiera ambientale, oltre che in Piemonte, anche in Sardegna, Emilia e Lombardia. Un’acquisizione che consentirebbe al gruppo già presente nel capoluogo piemontese con la controllata Amiat, di realizzare importanti sinergie.