Borgosesia, in linea con la delibera assunta il 23 maggio scorso e in vista dell’integrazione delle attività nella stessa già esercitate dal gruppo CdR Advance Capital, ha avviato due acquisizioni nel wealth management.
Nel dettaglio, è stato dato il via all’acquisto del 100% di Tokos, società di consulenza finanziaria indipendente con masse per circa 250 milioni, a fronte di un corrispettivo di 100 mila euro, che verrà regolato con la permuta di 85.000 azioni proprie detenute in portafoglio e valorizzate allo scopo 1,1789 euro ciascuna. Il closing è atteso nell’esercizio in corso dopo l’esito della due diligence.
Inoltre, Borgosesia rileverà una quota, in sede di costituzione, di Borgosesia 1873 & Partners, che opererà come trust company offrendo a clientela HNWI tutti i relativi servizi. La società, dotata di un capitale di 10 mila euro, è frutto di una joint venture paritetica con “La Trust Company”.
Oltre a suddette società, il gruppo includerà nel proprio perimetro, che già comprende Borgosesia Gestioni Sgr, anche Figerbiella dopo l’integrazione delle attività del gruppo CdR Advance Capital.