Tiscali – In arrivo un prestito obbligazionario convertibile per massimi 15,6 mln

Tiscali ha avviato le negoziazioni con i principali azionisti (ICT e Sova Disciplined Equity Fund) per la sottoscrizione di un prestito obbligazionario convertibile cum warrant per massimi 15,6 milioni. Si precisa che l’operazione è soggetta alla negoziazione della documentazione contrattuale definitiva e che l’operazione sarà attuata in esercizio della delega conferita al Cda dall’assemblea dei soci lo scorso 26 giugno.

Tale operazione avviene in alternativa rispetto a quanto annunciato lo scorso 30 luglio in merito alla “Sottoscrizione di un term sheet non vincolante con un investitore qualificato relativo all’emissione di un mandatory convertible”.

Il Cda di Tiscali ha inoltre provveduto alla costituzione del Comitato Controllo e Rischi, con la nomina di Anna Belova (Presidente), Paola De Martini e Oleg Anikin, e del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate, con la nomina di Paola De Martini (Presidente) e Anna Belova.

Infine, il Cda ha deliberato di rinviare l’approvazione della relazione semestrale al 30 giugno 2018 (originariamente prevista per il 14 settembre) al fine di completare la predisposizione di un nuovo piano industriale, a seguito delle operazioni straordinarie recentemente avviate (in particolare l’accordo siglato il 30 luglio 2018 con Fastweb e avente per oggetto le frequenze 3.5Ghz in capo a Tiscali) che implicano una variazione del profilo e del perimetro di attività del gruppo Tiscali, nonché la definizione dei nuovi obbiettivi. Il Cda ha deliberato di riunirsi nuovamente dopo il 30 settembre.