Nuova apertura per Moschino, marchio del gruppo Aeffe che nei primi sei mesi del 2018 rappresenta il 71,5% dei ricavi del gruppo, staccando tutti gli altri brand quali Alberta Ferretti e Pollini che esprimono ciascuno il 10% del turnover complessivo e Philosophy il 5,6 per cento.
La maison ha inaugurato con Moschino un nuovo flagship store nel cuore di Parigi, in rue Saint Honoré, ed è pronta a tagliare il nastro di altre due boutique tra meno di un mese, in Corea e in Cina.
Si ricorda che Aeffe ha chiuso il primo semestre dell’anno con un fatturato di 171,1 milioni, in progresso del 14,1%. Risultato a cui ha contribuito positivamente la crescita del 16,7% a 122,3 milioni registrata dal marchio disegnato da Jeremy Scott.
Intorno alle 12.30 il titolo scambia in territorio positivo a 2,765 euro con un rialzo dello 0,73%. Una performance sostanzialmente in linea a quella dell’indice del comparto Star di appartenenza (+0,53%) e poco al di sotto del progresso di circa un punto percentuale dell’indice settoriale della moda.