Banca Intermobiliare (Bim) nuovamente in significativo rialzo a Piazza Affari. Intorno alle 10:40 le azioni segnano un rialzo del 9,5% a 0,46 euro finendo in asta di volatilità. Performance che gli exploit messi a segno lunedì e martedì, pari rispettivamente al +16,7% e al +26,8 per cento.
Grazie all’andamento riportato da inizio settimana, il titolo è riuscito a recuperare in un colpo solo il rosso accumulato sia nell’ultimo mese sia negli ultimi tre mesi, nonché a recuperare gran parte del gap registrato da inizio 2018.
La forte ripresa è avvenuta in scia alla diffusione del piano strategico 2019-2021 approvato dal cda lo scorso giovedì e che ha l’obiettivo di rilanciare la banca torinese quale primario operatore indipendente nel private banking.
Il tutto dopo perfezionato il de-risking (cessione dei crediti deteriorati e del patrimonio immobiliare) e il rafforzamento patrimoniale (che include un aumento di capitale da 91 milioni che dovrà essere approvato dall’assemblea straordinaria fissata per il 28 settembre e che ha già ricevuto il via libera di Bankitalia).