Utility (Aim) – Settore in frazionale rialzo (+0,4%), acquisti su Innovatec (+6,4%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha guadagnato lo 0,4 per cento, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-0,3%), sia il London Ftse Aim All Share (-0,2%). Il volume degli scambi ha interessato 5.063.125 azioni, dato rivelatosi superiore rispetto alla media dell’ultimo mese.

L’indice Aim Servizi Pubblici ha segnato un progresso dello 0,4%. Tra i titoli del settore, positivi Innovatec (+6,4%) e Plt Energia (+3,3%).

Iniziative Bresciane chiude sulla parità. Il Cda del gruppo ha comunicato i conti relativi al primo semestre dell’esercizio in corso, chiuso con un utile netto di competenza dei soci, pari 1,3 milioni circa, è salito  del 70,4%

Vendite su Agatos (-1,7%). Il Cda del gruppo si è riunito ieri per esaminare l’andamento della gestione societaria, i processi di cessione degli asset in corso, l’estinzione del prestito Convertible TE Wind S.A. 2013-2018 (POC) e le prospettive di sviluppo delle attività e degli investimenti. In merito al primo aspetto, nel primo semestre dell’esercizio il gruppo dovrebbe registrare un significativo incremento dei ricavi in tutte le principali linee di business. Per l’intero 2018, le attese del management, basate su attività già in corso di sviluppo e in via di ottenimento, sono di raggiungere ricavi consolidati pari a 10 milioni (7 milioni circa nel 2017).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Iniziative Bresciane