Itway ha aggiornato le linee guida del piano industriale 2018-2022 ed il piano finanziario di Itway Spa per il 2019 approvato il 30 maggio 2018.
Dopo l’operazione di cessione di Business-e S.p.A avvenuta nello scorso esercizio il Gruppo prosegue nel settore della sicurezza: con il riposizionamento già in atto che vedrà la piena realizzazione sulla base di investimenti che verranno effettuati in Itway S.p.A. la cui copertura deriverà dai proventi della cessione delle partecipate greca e turca unito ad una maggiore focalizzazione, già in corso, della partecipata Be Innova e di 4Science.
Prosegue inoltre lo sviluppo attuato ed in corso nell’area Middle East Africa (MEA) che riguarda le ASA VAR e VAS; la cui tipologia di prodotti e competenze distintive sono esportabili. Il piano Industriale potrà essere realizzato a seguito del completamento dell’operazione di cessione a Cyber 1 (già Cognosec), previsto entro questa settimana.
Il Cda, infine, ha deliberato di richiedere a Borsa Italiana il passaggio volontario delle azioni Itway dal segmento Star al segmento MTA.