Pharmanutra (Aim) – Pronto al lancio di quattro nuovi prodotti

Il management e la rete commerciale delle due principali aziende del gruppo, PharmaNutra e Junia Pharma, hanno presentato ciascuno due nuovi prodotti pronti ad essere immessi sul mercato a partire dal prossimo 17 settembre.

Grazie ai nuovi prodotti di grande e provata efficacia il gruppo sarà in grado di esplorare nuovi e importanti segmenti di mercato.

Nel dettaglio, PharmaNutra ha svelato Apportal, il primo complemento nutrizionale completo che riunisce le proprietà di ben 5 minerali (ferro, selenio, zinco, iodio, magnesio), oltre a vitamine, aminoacidi ed estratti vegetali. Tutti i minerali contenuti in Apportal sono stati potenziati grazie all’innovativo brevetto del gruppo, Tecnologia Sucrosomiale, che ha permesso la creazione di un prodotto unico, con proprietà  antiossidanti, immunomodulanti, toniche ed energizzanti, muscolari.

Altro elemento di novità è SiderAL H, una nuova formulazione di Ferro Sucrosomiale in polvere da disperdere in acqua, principalmente per uso intra ospedaliero che rappresenta una valida alternativa ai trattamenti più invasivi come la terapia marziale endovenosa.

Sui suddetti prodotti si è espresso Andrea Lacorte, Presidente PharmaNutra, sottolinenado che “SiderAL H e Apportal sono la risposta concreta alla necessità di dare una maggiore completezza di listino ai nostri informatori impegnati nell’ambito specialistico ospedaliero”. Il numero uno ha poi aggiunto che “Sono prodotti che non hanno paragoni sul
mercato”.

I due prodotti a marchio Junia Pharma rappresentano invece un ampliamento della gamma SiderAL in ambito pediatrico e comprendono SiderAL Gocce Forte e SiderAL Oro 14.

Il primo è la nuova formulazione in gocce di Sideral in cui il dosaggio di Ferro Sucrosomiale passa a 14mg/ml ed è destinato ai più forti stati carenziali di ferro. Il secondo è un nuovo pratico formato di Ferro Sucrosomiale in stick orosolubile, il cui dosaggio passa da 12 a 14 mg, che corrispondono al 100% del Valore Nutrizionale Raccomandato  giornaliero, utile alla prevenzione delle carenze di ferro e delle astenie degli adolescenti e delle  persone anziane.

Il Presidente di Junia Pharma, nonchè Vice Presidente e AD di PharmaNutra, Roberto Lacorte, ha espresso la propria soddisfazione per i due nuovi prodotti prossimi al lancio sul mercato dichiarando che “Per Junia Pharma si aprono due importanti porte di accesso a settori e quote di mercato ancora inesplorate, che non  vediamo l’ora di poter affrontare con la nostra valida e altrettanto solida rete vendita”.