Creval – Titolo ancora in luce (+2,5%)

Creval ancora in evidenza a Piazza Affari. Intorno alle 11:20 le azioni segnano uno rialzo del 2,5% a 0,109 euro, dopo il +4,2% messo a segno ieri.

Cresce l’attesa per l’assemblea del 12 ottobre che ha all’ordine del giorno la revoca dell’attuale cda e la contestuale nomina di uno nuovo. Nel frattempo, continuano a rincorrersi i rumor su come si stanno muovendo i principali azionisti.

Denis Dumont, imprenditore francese che tramite il veicolo lussemburghese detiene il 5,78% nonché colui che lo scoro agosto ha richiesto la convocazione dell’assise, starebbe lavorando a una propria lista. Dumont potrebbe contare sull’appoggio di alcuni dei principali fondi che hanno fatto il loro ingresso nell’azionariato dopo l’aumento di capitale da 700 milioni chiuso lo scorso marzo.

Crédit Agricole, che nelle scorse settimane è entrato nel capitale della banca valtellinese con una quota del 5% nell’ambito di un accordo di bancassurance, ha fatto sapere che non intende influire sulla governance.

L’ultima indiscrezione di stampa in ordine di temo riporta che si starebbe lavorando a una lista unica ampiamente condivisa per il rinnovo del cda, allo scopo di mediare le posizioni dei principali soci coinvolti nella partita, anche se non si escludono sorprese.