Giglio Group – Continua il rally (+20,6%)

Prosegue il rally borsistico del titolo della media company e-commerce 4.0 che, intorno a metà seduta vola a +20,6% scambiando a 4,09 euro, sovraperofrmando così sia l’indice settoriale di riferimento (+0,71%) sia l’indice del comparto Star di appartenenza (+0,12%).

Una performance che riduce drasticamente i cali e le perdite registrate negli ultimi periodi, con la variazione a un mese passata da -18,3% di ieri a -12,6% di oggi.

Un andamento che beneficia ancora della comunicazione di ieri del nuovo accordo per la piattaforma Ibox comunicato in mattinata con “The Blonde Salad”, piattaforma di lifestyle fondata da Chiara Ferragni nel 2009, ormai diventata vero e proprio punto di riferimento per il mondo del fashion.

Sempre nel mese di settembre, Ibox Digital lancerà altri due progetti per lo sviluppo dei portali ecommerce di due noti brand, quali Tosca Blu, marchio di accessori esclusivi in pelle nato a Bergamo nel 1998 dall’esperienza di Giacomo Ronzoni, e Bomberg, società svizzera nata nel 2012 che realizza orologi.

Tre partnership significative, che rientrano nel  piano di crescita messo a punto nell’ultimo periodo dal management di Giglio Group.

Si ricorda che, la media company dell’e-commerce 4.0 ha pubblicato i conti del semestre 2018 chiuso con ricavi in crescita del 30% e il progresso del 15% dell’Ebitda. Un risultato positivo considerando gli investimenti necessari per lo sviluppo del business.