Tlc – Conclusa la prima giornata di rilanci della gara per il 5G

Ieri è partita la fase dei miglioramenti competitivi per la procedura di assegnazione delle frequenze per il 5G che ha visto partecipare le società Iliad Italia, Fastweb, Wind Tre, Vodafone e Telecom Italia.

Dopo la sesta tornata di rilanci si è chiusa la procedura di gara per la banda 700 FDD per i blocchi generici con un introito totale di 1,36 miliardi, a cui si aggiunge il blocco riservato già aggiudicato alla società Iliad Italia per un importo pari a 676,5 milioni.

Tutti i blocchi per la banda 700 FDD risultano quindi aggiudicati alla data odierna per un ammontare complessivo di circa 2 miliardi alle società Vodafone, Telecom Italia e Iliad Italia. Risulta ancora aperta la procedura per l’assegnazione della 700 SDL e appare vivace la competizione sulla banda 3700 MHz.

L’ammontare totale delle offerte vincenti a conclusione di questa prima giornata è stato pari a 2,83 miliardi, con un incremento di circa 345,4 milioni rispetto alle offerte iniziali. Questa mattina è ripresa la seduta dedicata ai miglioramenti competitivi.