Clabo (Aim) – Il Cda sottoporrà ai soci aumento di capitale per 8,2 mln

Il Consiglio di amministrazione di Clabo ha deliberato di sottoporre agli azionisti l’approvazione di un aumento di capitale, offerto in opzione a tutti i soci, per complessivi 4,9 milioni (comprensivi di sovrapprezzo) e l’emissione di 1.661.000 nuovi warrant corrispondenti a 830.500 azioni pari a 3.263.865 euro.

Suddette operazioni mirano a reperire quelle risorse finanziarie da destinare all’attività normalmente svolta e al prosieguo della strategia di investimento e sviluppo.

Inoltre, il Cda proporrà ai soci di stabilire che il prezzo di emissione venga determinato dal Presidente del Cda, Pierluigi Bocchini, un prezzo che dovrebbe includere uno sconto non superiore al 12% della media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali registrati dalle azioni nell’ultimo anno.

Si segnala che il Cda ha conferito poi al presidente Pierluigi Bocchini il potere necessario per definire il periodo aggiuntivo di esercizio dei Warrant Clabo 2015-2019.

In merito ai nuovi warrant, l’emissione, riservata agli azionisti alla data di ammissione alle negoziazione di tali strumenti, prevede l’assegnazione di un warrant ogni azione posseduta con un rapporto di esercizio pari a 1 azione di compendio ogni 2 warrant esercitati.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo