Seduta in frazionale rialzo per il settore Commercio il cui indice ha registrato un +0,3% facendo meglio del corrispondente indice europeo (-0,3%) ma al di sotto del Ftse Mib (+1,1%)
Andamento quest’ultimo con gli operatori in attesa tra l’altro della nuova legge di bilancio prevista per la prossima settimana.
Rimane comunque ancora alta l’attenzione sulle questioni commerciali in considerazione di possibile annuncio da parte degli Usa di nuovi dazi del 10% su prodotti cinesi per 200 miliardi di dollari.
Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha registrato un -0,2 per cento,
Tra le Mid ha fatto meglio Parmalat con un +0,5 per cento. Flat Autogrill (+0,1%) mentre Marr, pur cedendo lo 0,9%, si trova ai massimi storici e continua a mantenersi tra le migliori del settore da inizio anno con un rialzo del 17,9 per cento.
Tra le Small si è distinta Unieuro (+3,8%). Proseguono gli acquisti su La Doria (+2,4%), dopo il +10,4 per cento di venerdì scorso avvenuto in scia ai conti annunciati il giorno precedente. Nel dettaglio nel secondo trimestre 2018 i ricavi sono diminuiti dell’1,7% a 170,4 milioni mentre l’utile netto è salito del 6,7% a 7,6 milioni.