Eurotech – Accordo con DB Cargo per fornitura soluzioni hardware e software

Eurotech, fornitore leader di tecnologie embedded e pioniera nell’implementazione dell’Internet of Things (IoT), è stata scelta da DB Cargo AG, controllata di Deutsche Bahn AG, per fornire i prodotti hardware e le piattaforme software end-to-end per abilitare il progetto TechLOK. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli finanziari su questo design-win.

Il BoltGATE 20-25 di Eurotech, un computer di bordo progettato e certificato per soddisfare i requisiti delle applicazioni ferroviarie più esigenti, è stato scelto come IoT Edge Gateway da installare su almeno 450 mezzi. Grazie all’IoT Edge Framework di Eurotech, Everyware Software Framework (ESF), il BoltGATE 20-25 fornisce funzionalità di campionamento sicuro e non invasivo di segnale e di registrazione di dati attraverso il Multifunction Vehicle Bus (MVB), così come di comunicazione dei dati in tempo reale. All’interno del progetto, che ha come scopo la raccolta di informazioni in tempo reale sullo stato della flotta di locomotrici, Everyware Cloud, l’IoT Integration Platform di Eurotech, è lo strumento che consente di integrare i dati raccolti con i server aziendali e configurare da remoto i sistemi sul campo.

Con circa 4.200 binari di servizio in Europa e 16 aziende controllate nazionali, 93 mila vagoni merci e circa 3 mila locomotive, DB Cargo possiede la più grande flotta ferroviaria in Europa. DB cargo investe sulle tecnologie del futuro e sta spingendo la digitalizzazione dei locomotori, dei mezzi di trasporto merci e delle procedure negli scali smistamento e nelle officine