Il gruppo torinese, specializzato nella produzione di linee di pantaloni, ha archiviato il primo semestre 2018 con ricavi in aumento del 7,8% a 16,1 milioni.
Un incremento frutto della combinazione tra la crescita delle vendite del prodotto PT05 (+23,3%) e il progresso del fatturato sui mercati esteri (59% delle vendite totali) soprattutto in Giappone, Stati Uniti e Germania. Positivo l’andamento delle vendite della linea PT01 da uomo (+4,3%) e da donna (+8,4%).
Nel periodo in esame è proseguita la crescita della controllata americana PT USA Corp., che ha raggiunto un fatturato di oltre 1,7 milioni di dollari, aumentato del 61% rispetto al pari periodo dell’esercizio precedente.
A livello operativo si evidenzia il progresso del 5% a 3,7 milioni dell’Ebitda e del 4,5% a 3,4 milioni dell’Ebit.
L’utile netto si esprime in 2,9 milioni, in aumento del 9,4% rispetto al pari periodo 2017.
Al 30 giugno 2018, la liquidità finanziaria del gruppo si attesta a 11,4 milioni, in aumento di circa 1,7 milioni rispetto a fine dicembre 2017.
Riguardo le previsioni per la fine dell’esercizio 2018, il management ritiene di poter
proseguire il percorso di crescita sin qui intrapreso, grazie agli ordini della stagione autunno inverno e a quelli già ricevuti ad oggi per la stagione primavera/estate 2019.