Seduta stabile per il Ftse Italia Media. Una performance poco al di sotto rispetto a quella registrata sia da Piazza Affari (+0,6%) che dall’Euro Stoxx Tmi Media (+0,2%).
In giornata Nielsen ha pubblicato i dati relativi agli investimenti pubblicitari in Italia. Dalla lettura emerge l’andamento positivo del +7,4% nel mese di luglio (+6,1% senza search e social). Nei primi sette mesi del 2018 l’incremento è stato del 2,3% rispetto allo stesso periodo del 2017, mentre al netto dei search e social, il dato evidenzia un lieve progresso dello 0,2 per cento.
Chiude flat Mediaset dopo il progresso registrato in avvio di ottava.
Ancora prese di beneficio su Giglio Group, in calo del 2,9%.
Cede il 6% Monrif. In giornata il presidente della Fieg e della holding Monrif, Andrea Riffeser Monti, in occasione del convegno sull’editoria ha dichiarato:”La trasformazione da carta stampata a digitale deve essere accompagnata da un governo responsabile”.