Smre (Aim) – Entra nel mondo high voltage

Un’importante novità in tema di mobilità elettrica sarà svelata da Smre domani 20 settembre alla fiera IAA di Hannover, evento internazionale che ogni due anni riunisce tutto il mondo dei trasporti.

Si tratta di una nuova serie di powertrain high voltage, progettati per veicoli commerciali e flotte aziendali che sarà presentata da IET, business unit del gruppo dedicata alla green mobility che fino ad oggi produceva per il mondo del low voltage.

Nel dettaglio, i powertrain sono rivolti al mercato dei veicoli commerciali fino a 12 tonnellate, sono stati sviluppati con sistema di fast charging e potranno essere ricaricati direttamente alle stazioni di ricarica anche in meno di un’ora.

Smre amplia così la propria gamma di prodotti per soddisfare il mercato di riferimento, avvicinandosi ai Paesi con una già elevata diffusione della mobilità elettrica. Inoltre, la società mira a soddisfare l’esigenza di ricaricare i veicoli elettrici connettendoli al network delle stazioni di ricarica.

Il Ceo di Smre, Samuele Mazzini, ha commentato: “Ad Hannover presentiamo un prodotto che ci fa fare un salto di livello importante, un upside che ci rende pronti per produzioni tecnologicamente avanzate, in risposta alle correnti esigenze del mondo della nuova mobilità”.