Telecom Italia – Sparkle rafforza la presenza in Asia

Sparkle, divisione servizi internazionali del gruppo Tim e tra i primi dieci operatori globali, annuncia l’ampliamento della sua rete IP Globale in Asia con l’apertura di due nuovi Punti di Presenza (Point of Presence – PoP) in Vietnam, a Ho Chi Minh City, e a Singapore.

Quello di Ho Chi Minh City è il primo PoP di Sparkle in Vietnam. Aperto in partnership con CMC Telecom, uno dei principali operatori di telecomunicazioni del Paese, il nuovo PoP permetterà a Sparkle di rispondere alla crescente domanda di traffico internet locale, fornendo servizi avanzati di transito IP ed ethernet a ISP e fornitori di contenuti.

Il PoP di Singapore rappresenta invece un ulteriore rafforzamento della presenza di Sparkle nel più importante hub asiatico. Collegati con Seabone, il servizio globale di Transito IP Tier-1 di Sparkle, i nuovi PoP di Ho Chi Minh City e Singapore segnano un’ulteriore espansione della rete di Sparkle in Asia che comprende già i punti di presenza a Singapore (presso il data center di Equinix), Hong Kong e Kuala Lumpur, confermando l’impegno di Sparkle nell’ampliamento della dorsale asiatica a supporto della crescente domanda di traffico Internet da e verso l’Europa.