A seguito dell’operazione di scissione parziale proporzionale di Aedes in favore di Sedea, annunciata al mercato lo scorso 8 agosto, il Cda di Aedes ha approvato i piani pluriennali e i dati proforma al 30 giugno 2018 e 31 dicembre 2017 della società scissa e della beneficiaria.
Ricordiamo che una volta completata l’operazione, la beneficiaria Sedea Siiq (società interamente controllata al 100% da Aedes) cambierà denominazione in Aedes Siiq e si focalizzerà sulle attività core tipiche del modello Siiq (gestione asset a reddito/sviluppo), con un portafoglio immobiliare commercial a destinazione prevalentemente retail.
La società scissa, invece, decadrà dal regime Siiq e modificherà il proprio nome in Restart Spa. Quest’ultima, oltre a fornire servizi immobiliari specialistici, si posizionerà invece sul mercato con un approccio di tipo opportunistico volto alla valorizzazione degli asset immobiliari.
Al termine della scissione saranno operative pertanto due società, entrambe quotate sul Mta di Borsa Italiana con modelli di business e piani di sviluppo differenti.
Nel dettaglio, i piani pluriennali approvati ieri dal Cda presentano i target indicati nelle tabelle qui di seguito.