La società modenese leader nel mercato dell’Artificial Intelligence ha supportato Crédit Agricole CIB (Corporate and Investment Bank), nello sviluppo del progetto PanOptes, volto ad automatizzare l’analisi e il trattamento di flussi di informazioni pubbliche così come la gestione di contenuti non strutturati.
PanOptes è un portale web che sfrutta l’intelligenza collettiva per fornire le informazioni più pertinenti presenti in flussi di dati pubblici, individuate grazie all’analisi semantica. Grazie a Cogito, PanOptes assicura il trattamento semantico di enormi volumi di contenuti testuali provenienti da fonti diverse. La nuova soluzione combina un motore di ricerca semantico e un assistente virtuale per comprendere con precisione il contenuto delle fonti d’informazione allo scopo di classificarle, rilevare le opinioni espresse nei testi e formulare una classificazione in base all’argomento o alla localizzazione geografica, basandosi in particolare su tecniche di analisi linguistica multilingue.
Gautier Sartorius, Securitisation Chief Information Officer, Global Markets Division di Crédit Agricole CIB e fin dall’inizio promotore del progetto PanOptes, ha dichiarato: “Expert System ha costituito un reale fattore di accelerazione del progetto. La facilità con cui è stata realizzata la prima versione pilota ci ha consentito di testare in tempi brevi le funzionalità del nostro sistema, mostrando il valore aggiunto della tecnologia Cogito, i cui punti di forza consistono nella rapidità di implementazione, nella facilità d’impiego e nella ricchezza del lessico e del sistema di classificazione, pronti per essere utilizzati da subito.”
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai