Neurosoft (Aim) – Chiude con una perdita netta di 1 mln il 1H 2018

Neurosoft, gruppo attivo nella realizzazione di software dedicati ai business delle scommesse online, del factoring, dei sistemi di supporto dei networks Juniper e della sicurezza dati, archivia il primo semestre 2018 con un giro d’affari di 6,2 milioni, in crescita del 27,8% rispetto al pari periodo dell’anno precedente.

L’Ebitda è negativo per 0,5 milioni, una dinamica riconducibile all’aumento dei costi sostenuti per la crescita del business con attività e servizi IT di nicchia e sviluppo di prodotti innovativi.

L’incremento degli ammortamenti e degli accantonamenti (+45,4% rispetto al primo semestre 2017) penalizzano l’Ebit, che registra un deficit di 1,2 milioni rispetto ad un importo positivo di 0,7 milioni al 30 giugno 2017.

Il conto economico si chiude con una perdita netta di 1 milione, contro un utile netto di 0,3 milioni del primo semestre 2017.

La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2018 è positiva per 1,3 milioni, in contrazione di 0,6 milioni rispetto a fine 2017.

Commentando i risultati semestrali del gruppo, il Ceo di Neurosoft, Nick Vasilonikolidakis, ha dichiarato: “Neurosoft ha progressivamente arricchito e modificato il proprio portafoglio di prodotti e si è verificata una crescita significativa dei ricavi del gruppo rispetto alla prima metà del 2017. Tutti i segmenti di business hanno quasi ugualmente migliorato i loro ricavi. Le spese che gravano sul nostro Ebitda dovrebbero far leva sul reddito durante il secondo semestre aumentando la capacità finanziaria dell’azienda; durante la seconda parte dell’esercizio 2018 ci concentreremo sul miglioramento della produttività e dell’efficienza applicando soluzioni innovative alle sfide che affronteremo”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neurosoft