DeA Capital – Un progetto real estate paneuropeo

DeA Capital ha annunciato ieri la costituzione di DeA Capital Real Estate France, società che investe nell’immobiliare e che si pone l’obiettivo di raggiungere il valore di 1 miliardo di immobili in gestione entro tre anni.

In un’intervista Paolo Ceretti, Ad di Dea Capital, ha sottolineato che DeA Capital Real Estate France è solo la prima pietra di un più ampio progetto di creare una piattaforma immobiliare paneuropea che mira a coinvolgere i grandi investitori internazionali e ad aiutare quelli italiani all’estero.

Piattaforma che potrà coinvolgere a breve diversi Paesi europei, tra cui Spagna (dove DeA Capital è già presente), Germania, i Paesi Nordici e dell’Europa dell’Est; uno di questi forse già entro il 2019. Al momento è stata messa nel congelatore la Gran Bretagna, in attesa dell’evolversi dell Brexit.

Secondo Ceretti, in 5 anni si potrebbero raggiungere i 15 miliardi di asset in gestione in Europa, includendo anche le masse gestite in Italia.

Alle ore 13:00 a Piazza Affari il titolo guadagna lo 0,3% a 1,29 euro, mentre l’indice di settore segna un rialzo dello 0,5 per cento.