LMG (Aim) – Vola a +9,6% dopo l’avvio di copertura di Banca Imi a 3,3 euro

Tonica seduta a Piazza Affari per Lucisano, che intorno alle 12.45 segna un rialzo del 9,64% a 1,99 euro, facendo meglio del Ftse Aim Italia (-0,05%).

A sostenere gli acquisti, l’avvio della copertura sul titolo da parte degli analisti di Banca Imi, che hanno conferito giudizio “Buy” e fissato il target price a 3,3 euro. Prezzo che incorpora un upside dell’83% sul prezzo di chiusura di 1,82 euro del 20 settembre.

Alla base della valutazione, gli analisti hanno tenuto conto dei diversi punti di forza di cui gode la società attiva nella produzione cinematografica, a partire dal consistente allineamento in termini di produzione e distribuzione delle diverse linee di business che rendono possibile il controllo dell’intera catena di produzione cinematografica.

Importante per la valutazone anche la volontà del gruppo per il futuro, per la quale è previsto il consolidamento della presenza capillare nel mercato multiplex nell’Italia meridionale. Area nella quale la società prospetta l’aumento del numero dei cinema posseduti e gestiti nell’arco del prossimo triennio

In termini di risultati economici, gli analisti prevedono un andamento stabile dei multiplexes, mentre i ricavi derivanti dalla produzione e dalla distribuzione potrebbero beneficiare dell’uscita di 4-5 film all’anno oltre che dell’uscita sugli schermi di un’importante serie tv prevista tra la fine del 2019 e il 2020.

Per quanto concerne l’Ebitda margin invece, tra la fine dell’anno in corso e il 2020, il rapporto Ebitda/vendite potrebbe variare tra il 38% e il 39% (poco inferiore alla media degli ultimi 5 anni vicina al 40%).

Infine, il tasso medio di crescita dell’utile per azione è atteso attorno all’8 per cento tra il 2017 e il 2020.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lucisano Media Group