Prosegue il momento positivo del gruppo nel mercato indiano, che ad agosto ha visto le proprie vendite crescere del 23% a 27.289 veicoli. Un risultato a cui hanno contribuito entrambe le linee di business, con le due ruote che hanno segnato un +31,1% a 10.034 unità e i veicoli commerciali che hanno segnato un +18,8% a 17.255 unità.
Piaggio, inoltre, negli scorsi giorni ha presentato a Pune la nuova gamma di Ape alimentate a gas naturale e metano, Ape Xtra LDX e Ape Auto DX.
I nuovi modelli sono destinati inizialmente al mercato indiano e successivamente ai paesi in via di sviluppo. Sono le prime varianti di Ape dotate di motore raffreddamento ad acqua e sono pensati per rispondere alla crescente domanda di soluzioni per la mobilità commerciale, in particolare per quanto riguarda gli spostamenti tra i centri urbani in India.
Sono inoltre dotati di motori eco-compatibili di ultima generazione e di tecnologie all’avanguardia per far fronte al sempre maggiore interesse verso le fonti di energia alternative.