Avvio di seduta pimpante per il titolo di Cairo Communication che, intorno alle 10 segna un rialzo del 5,2% scambiando a 3,23 euro, sovraperformando così sia il progresso dello 0,2% dell’indice del comparto Star sia quello dell’indice settoriale di riferimento (+1,5%).
Un andamento che beneficia dell’ottima crescita della raccolta pubblicitaria sul canale La7 che, nel solo mese di settembre segna un +13% dopo il +18% messo a segno nel mese di agosto e il +4% di luglio. Numeri importanti, che segnano il trimestre luglio-agosto-settembre a +11% e l’anno da gennaio a settembre al +3,6 per cento.
Dati che si rispecchiano negli ascolti televisivi, saliti a settembre del 23% durante la giornata e del 33% in prime time.
Risultati rassicuranti per Urbano Cairo, patron della medesima società e di Rcs Mediagroup che, a margine della presentazione della 19° edizione del Premio Cairo si dice inoltre soddisfatto del recente lancio di Cook, il nuovo supllemento mensile del Corriere della Sera dedicato alla cucina.