Dba Group (Aim) – Finalizza acquisizione del 100% di Actual It

La società italiana di consulenza tecnologica Dba Group, specializzata nella connettività delle reti e nelle soluzioni a supporto del ciclo di vita delle infrastrutture, ha completato l’acquisizione dell’intero capitale sociale della software house di diritto sloveno Actual IT d.d., dopo aver rilevato le azioni privilegiate pari al 26,23%, detenute dai soci di minoranza KB1909 Spa e RealPro doo.

L’acquisizione è avvenuta tramite la società controllata dall’emittente DBA IT d.o.o, con mezzi propri e senza far ricorso a nessuna forma di indebitamento. DBA Group S.p.A in data 9 agosto 2018 aveva sottoscritto un contratto preliminare di compravendita per l’acquisto delle quote di minoranza pari al 26,23% e deteneva, tramite la società DBA IT d.o.o, una partecipazione pari al 73,77% del capitale sociale.

Il corrispettivo per l’acquisto della suddetta partecipazione era stato pattuito in complessivi 2.776.000 euro oltre ad un eventuale aggiustamento di prezzo di 200.000 euro da corrispondersi entro il 15 luglio 2019, subordinato al verificarsi di determinate condizioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group