Chiude in territorio positivo il Ftse Aim Italia, in progresso dello 0,5%. Una performance superiore a quella registrata da entrambi gli indici oltre Manica di riferimento rimasti invariati.
In calo il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle cinque sedute precedenti, con 2.651.715 pezzi trattati.
Cede lo 0,9% l’Indice Media Aim.
A livello settoriale, PwC Entertainment ha presentato l’outlook sul mercato dei media italiano fino al 2022, indicando che l’anno prossimo per la prima volta la spesa per la pubblicità su internet supererà quella per gli spot in tv. Nel Media Outlook Italy 2018-2022, Pwc stima che il comparto italiano Entertainment & Media raggiungerà alla fine del periodo considerato i 41 miliardi di ricavi, rispetto ai 32,8 miliardi del 2017.
Cede il 3,4% Notorious Pictures, che da inizio anno ha messo a segno un rialzo di oltre il 105%. La media company ha finalizzato l’accordo della durata di 3 anni con Networld per l’acquisizione dei diritti di distribuzione di una library composta da 178 film di forte valenza artistica e di grande potenziale commerciale.
Lascia sul terreno l’1,5% Mondo Tv France dopo i conti del primo semestre 2018, chiuso con un valore della produzione pari a 0,8 milioni, in netta ripresa rispetto ai 0,1 milioni del pari periodo 2017. Negativo ancora il risultato della gestione operativa, con l’Ebitda in deficit di 0,2 milioni (-0,3 milioni nel 1H 2017) e l’Ebit pari a -0,25 milioni contro i -0,37 milioni del primo semestre 2017.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France, Notorious Pictures