Ieri il Ftse Italia Salute ha chiuso con un rialzo dell’1% sovraperformando il corrispondente indice europeo (+0,6%) ma al di sotto del Ftse Mib (+1,5%).
Performance quest’ultima in una seduta nella quale gli operatori hanno iniziato a focalizzare l’attenzione sul meeting della Fed, al termine del quale ci sarà il terzo rialzo dei tassi di interesse del 2018.
Sullo sfondo permangono tuttavia le preoccupazioni legate allo scontro commerciale tra Usa e Cina dopo l’introduzione di reciproche tariffe.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha registrato un +0,8 per cento.
Tra le Mid la migliore è stata Diasorin con un +1,7 per cento, seguita da Amplifon (+1,3%).
Infine tra le Small la migliore è stata Pierrel (+1,7%). Ricordiamo che per un approfondimento su quest’ultima potete leggere Pierrel – Un CMO leader negli anestetici dentali a base di articaina pubblicato ieri pomeriggio su Market Insight.
Crolla invece MolMed (-9%) il cui Cda, dopo aver nominato Carlo Incerti nuovo presidente del Cda, a seguito delle dimissioni di Claudio Bordignon, ha convocato l’assemblea degli azionisti per deliberare in merito all’attribuzione allo stesso organo esecutivo della delega ad aumentare entro 24 mesi il capitale sociale.