Gli azionisti di Aedes, riunitisi in sede straordinaria, hanno approvato a maggioranza il raggruppamento delle azioni ordinarie Aedes nel rapporto di una nuova azione ogni 10 esistenti. Successivamente a tale delibera, è stato modificato il prezzo di esercizio dei warrant a 6,90 euro (1 azione ogni 30 warrant detenuti).
In merito al secondo punto all’ordine del giorno, l’assemblea degli azionisti ha approvato a maggioranza la scissione parziale e proporzionale di Aedes in favore di Sedea Siiq (società interamente controllata) e il conseguente cambio di denominazione di Aedes in Restart mentre ricordiamo la società beneficiaria cambierà il proprio nome in Aedes.
Con l’efficacia della scissione è stata deliberata poi la riduzione del capitale sociale di Aedes al servizio dell’operazione da 212,9 milioni a 5 milioni, e la riduzione dell’ammontare massimo dell’aumento di capitale posto al servizio dei warrant emessi dalla società da circa 20 milioni a 1,6 milioni (comprensivo di sovrapprezzo) con prezzo di esercizio da 6,9 euro a 0,55 euro (comprensivo di sovrapprezzo).
Si segnala infine che l’efficacia della scissione risulta tuttavia subordinata alle condizioni di legge e alla contestuale quotazione delle azioni di Sedea sul MTA. Quotazione sul mercato maggiore che in data odierna ha ricevuto l’approvazione dell’assemblea degli azionisti di Sedea.