La casa editrice di Segrate ha ricevuto un’offerta irrevocabile per la cessione del ramo d’azienda Panorama al quotidiano La Verità, fondato nel 2016 da Maurizio Belpietro.
L’operazione si inserisce nel solco di un graduale abbandono, da parte di Mondadori, di alcuni dei propri periodici storici, in forte sofferenza di ricavi.
Belpietro ha commentato così l’avvio dell’operazione: “Abbiamo pensato che una testata importante come Panorama, se ci verrà data l’occasione, potrebbe affiancarsi alla Verità e potremmo cercare di tornare a fare informazione anche con un settimanale. In fondo Panorama è il grande settimanale di informazione italiano e noi vorremmo poter disporre di uno strumento di questo genere”.
Nei mesi scorsi anche la famiglia Angelucci, proprietaria di Libero e Il Tempo, avrebbe mostrato interesse al settimanale.
Si ricorda infine che, la casa editrice intende puntare maggiormente sul mercato dei libri, slegato dagli introiti pubblicitari che da anni sono in calo sulle riviste.
Intorno alle 10.15 il titolo Mondadori cede l’1,7% scambiando a 1,49 euro, sottoperfromando così il ribasso dello 0,9% del comparto Star e quello dell’1,16% dell’indice del settoriale di riferimento.