Ieri il Ftse Italia Salute ha registrato un +0,6% sottoperformando lievemente il corrispondente indice europeo (+0,9%) ma facendo meglio del Ftse Mib (-0,1%).
Il tutto in una giornata nella quale gli operatori hanno mantenuto lo sguardo puntato al meeting della Fed, che si è concluso con un incremento dello 0,25% del costo del denaro.
Sullo sfondo rimangono tuttavia le preoccupazioni sulle questioni commerciali tra Usa e Cina, a seguito in particolare della recente introduzione di reciproci dazi.
In Italia cresce l’attesa per la nota di aggiornamento del Def che il governo dovrebbe presentare in giornata. Il focus rimane principalmente sul rapporto deficit/Pil, con Lega e M5s intenzionati a sforare il 2 per cento.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha registrato un +0,6 per cento.
Tra le Mid la migliore è stata Amplifon con un rialzo dell’1 per cento, seguita da BB Biotech (+0,6%). Poco mosse invece Sol (invariata) e Diasorin (-0,2%).
Infine tra le Small si è distinta MolMed (+2,1%) in parziale recupero dal -9% della seduta precedente. Ricordiamo che lunedì sera la società milanese ha comunicato che il Cda, dopo aver nominato Carlo Incerti nuovo presidente del Cda, a seguito delle dimissioni di Claudio Bordignon, ha convocato l’assemblea degli azionisti per deliberare in merito all’attribuzione allo stesso organo esecutivo della delega ad aumentare entro 24 mesi il capitale sociale.