Servizi finanziari (Aim) – Settore in lieve rialzo (+0,2%), spicca WM capital (+13,6%)

Nella giornata di ieri, 26 settembre, il Ftse Aim Italia ha terminato gli scambi in crescita dello 0,2%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (+0,6%) che del London Ftse Aim All Share (+0,4%). Il volume delle azioni scambiate si è attestato a 4,3 milioni, inferiore rispetto ai valori mediamente scambiati nelle 5 sessioni precedenti, pari a 5 milioni.

L’attenzione degli investitori è stata rivolta oltreoceano in attesa delle parole di Jerome Powell che ha confermato un rialzo dei tassi di un quarto di punto. La Fed ha alzato la previsione sul pil 2018 a fronte della forza dell’economia americana.

Il Ftse Aim Servizi Finanziari ha concluso la seduta sopra la parità (+0,2%).

Bene WM Capital (+13,6%), che dopo le ultime due sessioni ha recuperato terreno. Il prezzo rimane ancora inferiore del 3,6% rispetto al valore delle 5 sessioni precedenti. La società, specializzata nel Business Format Franchising, parteciperà alla TFWA World Exhibition & Conference che si terrà a Cannes dal 30 settembre al 5 ottobre. Sarà presente con la “Poltrona della Bellezza”, versione del Box della Salute dedicata al beauty, presentata al mercato lo scorso 10 luglio e pronta per essere commercializzata, dopo aver portato a termine tutte le fasi autorizzative.

Seguono Equita Group (+2%) e Archimede (2%), scambiando rispettivamente 53mila e 22mila azioni. La Spac, promossa da Andrea Battista, ex ceo di Eurovita, a fine giugno 2018 ha riportato evidenziato un patrimonio netto pari a 47.886.056 euro, una perdita di periodo di 113.944 euro e liquidità finanziaria netta per 47.144.942 euro.

In coda Assiteca e Thespac, che hanno entrambe ceduto lo 0,4 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a The Lifestyle Group