Smre (Aim) – Per Banca Finnat è Hold con tp a €7

Banca Finnat conferma il target price sul titolo Smre a 7 euro, ma la raccomandazione è passata da “Buy” a “Hold” unicamente per motivi valutativi.

Questo in quanto come ricorda l’istituto romano “il titolo nel frattempo è salito dai 4,5 euro del 4 maggio, quando è stato emesso il “Buy”, ai 6,7 euro di questa mattina riducendo così sensibilmente  l’upside”.

Il giudizio sulla società resta comunque decisamente positivo in quanto Smre “mantiene un vantaggio competitivo di circa due anni nell’ambito dei motori elettrici. Apprezziamo inoltre la strategia di crescita per acquisizione messa in atto dal gruppo, ma la velocità con cui è attuata è troppo veloce”.

In sostanza, tutto ciò si traduce in una penalizzazione di breve periodo dei saldi economici netti, anche se poi si tradurrà in un beneficio di medio/lungo termine.

L’analista di Banca Finnat ricorda infine che a novembre verrà fatto l’upgrade sullo studio, con un’analisi del piano industriale che incorporerà gli effetti delle acquisizioni .