Tecnologia – Tecnoinvestimenti la migliore (+4,8%), Tim in calo (-2%)

Giornata debole per il Ftse Italia Tecnologia, che chiude in ribasso dell’1,3% sottoperformando l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (invariato) e il Ftse Mib (-0,1%).

È stata una seduta cauta per gli eurolistini, condizionati dall’attesa per le decisioni della Fed che in serata ha alzato i tassi di un quarto di punto percentuale. In Italia, invece, focus sulla legge di bilancio nelle ultime ore prima della presentazione della nota di aggiornamento del Def.

Tornando al settore IT piazza Affari, la big cap Stm chiude a -1,6% dopo il rialzo della seduta precedente mentre la tlc Telecom Italia cede ancora il 2 per cento. La nona giornata di rilanci nella gara per le frequenze 5G si è chiusa con un ammontare totale di offerte a 5,15 miliardi, oltre il doppio dell’introito minimo fissato nella legge di bilancio per il 2018, mentre fonti di stampa riportano che la cessione di Sparkle è in stand-by in attesa di chiarimenti dal governo.

Pressochè invariata la mid cap Reply mentre fra le small cap svetta Tecnoinvestimenti (+4,8%) che ha annunciato una partnership con LuxTrust. Ben intonata Piteco (+2,1%) dopo i risultati semestrali.