Telesia (Aim) – La crescita della Go Tv spinge i ricavi del 1H18 a 3,3 mln

Telesia archivia i primi sei mesi 2018 con ricavi in aumento dell’11,9% a 3,3 milioni, grazie  al buon andamento dei ricavi provenienti dalla vendita di spazi pubblicitari sui diversi canali Go Tv che, pur a fronte di un mercato della pubblicità televisiva sostanzialmente flat, registrano una crescita del 8,2%. Una performance che ha beneficiato anche del fatturato aggiuntivo apportato dalla modalità digitale.

Il fatturato di Telesia è rappresentato per l’89% dalla raccolta pubblicitaria Go Tv realizzata attraverso la concessionaria Class Pubblicità, per il 3% della linea digitale e per il restante 8% da altri ricavi .

Sale del 23,4% a 0,9 milioni il margine operativo lordo, con la relativa marginalità sui ricavi aumentata di circa 3 punti percentuali.

A fronte di ammortamenti sostanzialmente in linea a quelli contabilizzati a fine giugno 2017, l’Ebit si esprime in 0,7 milioni, in crescita del 34,6%, con il relativo margine al 22,6 per cento.

Dopo aver spesato oneri fiscali per 200mila euro, l’utile netto del periodo si attesta a 0,5 milioni, un risultato sostanzialmente invariato rispetto a quello del pari periodo 2017.

 

Al 30 giugno 2018, l’indebitamento finanziario netto si attesta a 140mila euro, diminuito di circa 156mila euro rispetto all’ammontare a fine dicembre 2017.

Per il prosieguo del 2018, il management si attente di poter incrementare ancora i ricavi provenienti dalla Go Tv, grazie alla repentina crescita degli investimenti pubblicitari su tale mezzo manifestata sul mercato.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Telesia