I ricavi netti consolidati sono pari a 26,73 milioni al 30 giugno 2018 e registrano un leggero decremento del 5,1% rispetto ai ricavi consolidati del primo semestre 2017 (pari a 28,16 milioni di euro).
Tale decremento è relativo ad alcune attività del gruppo soggette a fenomeni di stagionalità, dovuti principalmente a periodi in cui l’utenza consumer fruisce di servizi di intrattenimento (stagioni estive). L’incremento sia di fatturato che di redditività è infatti storicamente maggiore nel secondo semestre dell’esercizio.
L’Ebitda consolidato è pari a circa 3,16 milioni al 30 giugno 2018 e presenta un incremento significativo (+74%) rispetto al semestre del 2017, in cui si attestava a 1,8 milioni.
L’utile netto consolidato del periodo è pari a 1.26 milioni, incrementando del 295% rispetto al semestre 2017.
L’indebitamento finanziario netto si esprime in 6,55 milioni, in linea con quella registrata al 31 dicembre 2017, che si attestava sui 6,62 milioni.
Luca Tomassini, Presidente e Ad del gruppo ha dichiarato: “Il primo semestre 2018 è stato molto positivo per il nostro gruppo: tutti i principali indicatori economici sono in aumento rispetto al 2017 e in linea con gli obiettivi di piano, a conferma del nostro percorso di sviluppo e dell’impegno a garantire agli azionisti ritorni crescenti e sostenibili. La politica degli investimenti, mirata alla crescita della quota di mercato, unita all’espansione internazionale e alle nuove offerte di piattaforme e servizi digital consolida il nostro ruolo di leader sul mercato domestico e internazionale. I positivi risultati raggiunti, anche grazie all’impegno nell’efficienza economico finanziaria, alle attività di innovazione applicata a nuovi modelli di business, alla generazione di cassa e alla totale assenza di indebitamento ci permetteranno di aumentare una importante guidance di utile netto e rafforzare il nostro modello con operazioni di M&A. Continueremo ad investire per arricchire la nostra offerta e la presenza internazionale, incrementando la qualità dei servizi e la nostra presenza sul mercato”.