Il cda ha approvato i principali risultati preliminari del primo semestre, che registrano un calo dei ricavi del 12,1% a 67,3 milioni e un Ebitda normalizzato negativo per 2,7 milioni rispetto al dato positivo per 4,5 milioni nel primo semestre 2017.
Tale dinamica risente principalmente della generale contrazione dei consumi registrata sui mercati nonché della situazione di tensione finanziaria che ha determinato ritardi nell’approvvigionamento, nella produzione e nelle consegne di prodotti destinati alla vendita sia nel canale retail che nel canale tradizionale, lasciando inevasi significativi quantitativi di ordini di vendita già acquisiti in quest’ultimo canale.
Bialetti prevede che tale situazione proseguirà anche nella seconda parte dell’anno, determinando una significativa flessione dei risultati 2018 rispetto allo scorso esercizio.
Il consiglio di amministrazione ha inoltre deliberato di rinviare l’approvazione della relazione finanziaria al 30 giugno 2018 a data da destinarsi. Una decisione motivata dall’attuale situazione dei rapporti e delle interlocuzioni con le banche creditrici e soprattutto dallo stato delle negoziazioni in corso con potenziali soggetti investitori, che non hanno ancora portato alla sottoscrizione di accordi vincolanti per le parti.