Bper, iShares, leader mondiale nel settore degli Etf e parte del gruppo BlackRock, e Arca Vita lanciano una nuova soluzione assicurativa in Etf, chiamata “Obiettivo 2.0”, sviluppata da Arca Vita e collocata dalle banche del gruppo Bper. Il prodotto sarà distribuito tramite la rete di Bper che conta 1.200 filiali sul territorio italiano.
Le tre società rafforzano così una partnership iniziata nel 2016.
“Obiettivo 2.0” è un prodotto assicurativo costituito da una polizza a premio unico che investe in fondi interni unit-linked, i quali a loro volta investono solo in Etf.
La peculiarità del nuovo prodotto proposto è la sua dinamicità e flessibilità, lasciando all’assicurato la scelta del livello di rischio disposto a sopportare, come ripartire il capitale tra i vari fondi offerti e anche la possibilità di cambiarne la composizione più volte durante l’anno.
Emanuele Bellingeri, responsabile per l’Italia di iShares, gruppo BlackRock, ha dichiarato: “Con grande piacere annunciamo il consolidamento di questa collaborazione che fin dall’inizio ha segnato un passaggio molto importante per l’offerta di soluzioni di investimento in Etf. In particolare, questo nuovo accordo permette anche agli investitori retail di beneficiare di un’offerta di prodotti efficienti, trasparenti e a costi contenuti quali gli Etf si sono dimostrati in questi anni di forte consolidamento sui mercati”.