Creval comunica di avere ricevuto quest’oggi le dimissioni di Miro Fiordi dalla carica di consigliere di amministrazione e presidente.
Hanno fatto un passo indietro dal cda anche Michele Colombo (vice presidente), Elena Beccalli, Gabriele Cogliati, Giovanni De Censi, Flavio Ferrari, Paolo Stefano Giudici, Gionni Gritti, Livia Martinelli, Paolo Scarallo e Alberto Sciumè.
Le dimissioni hanno effetto a partire dalle 09:15 del prossimo 12 ottobre, vale a dire da un momento immediatamente precedente l’avvio dei lavori della prossima assemblea di Creval, convocata per rinnovare il board.
Tale decisione, come anche la scelta del cda di non presentare una propria lista, è maturata con l’esclusivo obiettivo di perseguire l’interesse della banca al fine di evitare spaccature nel corpo sociale e tensioni che potrebbero mettere a repentaglio il ben avviato processo di rilancio della stessa.
Nella nota emesse si ricorda che “Mauro Selvetti, consigliere di amministrazione e Ceo dell’istituto, è stato cooptato nel board lo scorso 5 giugno e che pertanto la cessazione dalla sua attuale carica risulta, ai sensi di legge, già prevista in occasione della suddetta assemblea”.