Media (Aim) -Comparto in calo (-0,3%), svetta Telesia (+12,8%)

Lascia sul terreno lo 0,8% il Ftse Aim Italia che sottoperforma il calo di circa mezzo punto percentuale registrato da entrambi gli indici londinesi di riferimento. Diminuisce il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime cinque sedute, con 2.926.508 pezzi trattati.

Cede lo 0,3% l’Indice Media Aim.

Acquisto su Telesia (+12,8%) dopo la pubblicazione dei conti del primo semestre, chiuso con ricavi in crescita del 12% a 3,3 milioni grazie  al buon andamento dei ricavi provenienti dalla vendita di spazi pubblicitari sui diversi canali Go Tv.

Chiude in flessione dello 0,2% Gambero Rosso, che ha archiviato i primi sei mesi del 2018 con risultati sostanzialmente in linea a quelli registrati nel pari periodo 2017.

In coda al comparto Casta Diva Group (-5,1%) che ha chiuso il primo semestre 2018 con ricavi e valore della produzione in calo, scontando l’effetto cambi negativo della Lira Turca e del Pesos Argentino nelle rispettive divisioni estere in Turchia e in Argentina. Il gruppo ha altresì annunciato la sottoscrizione di un accordo vincolante per la creazione di una newco, denominata District, nella quale verranno conferite Casta Diva Events, le due società di Matteo Valcelli, G.2 Eventi e MeTe Travel and Events (MeTe), che permetterà così di espandere la divisione eventi di Casta Diva Group, come già comunicato nel piano industriale 2018-2020.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Gambero Rosso, Telesia