Rcs – Vendite sul titolo (-3,4%) dopo dichiarazioni di Cairo

Mattinata di vendite sul titolo Rcs Mediagroup che, intorno alle 11.40 cede il 3,42% a 0,987 scendendo così sotto l’euro di scambio. Una performance sostanzialmente in linea al crollo dell’indice settoriale di riferimento, in rosso del 2,76% e di quello del 2% del comparto Small Cap di appartenenza.

A muovere il titolo le dichiarazioni del presidente Urbano Cairo che, a margine della presentazione del restyling del magazine femminile Io Donna, ha affermato: “Sul fronte
della raccolta pubblicitaria, Rcs nel periodo gennaio-agosto  ha registrato un incremento del 2%, mentre settembre è più o meno in linea con l’anno scorso” aggiungendo inoltre “in questi ultimi  tre mesi dell’anno spingeremo molto il pedale  sull’acceleratore per incrementare questa variazione”.

Quanto all’obiettivo, più volte  annunciato, di ridurre l’indebitamento finanziario netto del
gruppo editoriale sotto i 200 milioni entro la fine dell’anno il patron della casa editrice ha affermato: “procediamo bene, è un obiettivo che pensiamo  assolutamente di poter centrare per il 2018”.

Infine c’è il  tema del ritorno alla distribuzione del dividendo, su cui  Cairo ha già aperto nei giorni scorsi: “Se le cose continueranno ad andare avanti in questo modo, si potrà
fare”.