Ieri il Ftse Italia Salute ha riportato un -0,6% al di sotto del corrispondente indice europeo (+0,9%) e in linea con il Ftse Mib (-0,6%).
A frenare il principale listino milanese le incertezze legate al prossima manovra finanziaria e le discussioni relative al rapporto deficit/Pil. Si segnala che in serata è stato tuttavia raggiunto un accordo tra le forze di Governo e il ministro Tria per il sforamento di tale ratio al 2,4% per tre anni.
Sul fronte internazionale si ricorda che la sera precedente la Federal Reserve ha alzato dello 0,25% il costo del denaro.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha registrato un +0,7 per cento.
Tra le Mid la unico segno positivo BB Biotech (+0,8%). Deboli le altre società a media capitalizzazione del comparto con Diasorin in coda (-2,1%).
Infine tra le Small le migliori sono state Eukedos (+1,5%) e MolMed (+1,5%), che prosegue il recupero dal -9% di martedì scorso. Ricordiamo che lunedì sera la società milanese ha comunicato che il Cda, dopo aver nominato Carlo Incerti nuovo presidente del Cda, a seguito delle dimissioni di Claudio Bordignon, ha convocato l’assemblea degli azionisti per deliberare in merito all’attribuzione allo stesso organo esecutivo della delega ad aumentare entro 24 mesi il capitale sociale.