Sciuker Frames (Aim) – L’utile netto cresce del 31,6% nel 1H18

Nel primo semestre del 2018 Sciuker Frames, gruppo specializzato nella progettazione e produzione di finestre ecosostenibili e quotato dallo scorso agosto sul mercato AIM di Borsa Italiana, ha riportato un incremento del fatturato consolidato del 13,2% a 4,2 milioni, di cui il 94,7% generato nel mercato domestico e il restante 5,3% in Svizzera.

Nella gestione operativa, l’Ebitda è cresciuto del 25,7% a 0,7 milioni, con un’incidenza sul fatturato del 17,2% (+170 basis point), e l’Ebit è aumentato del 74,8% a 0,3 milioni, con un ros del 6,8% (+240 basis point).

L’andamento ha riflettuto l’efficientamento della logistica in entrata, che ha consentito una migliore gestione nella fase di approvvigionamento.

Il periodo si è chiuso con un utile netto pari a 104 mila euro, in crescita del 31,6% su base annua.

A livello patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto è salito a 7,2 milioni rispetto ai 6,4 milioni rilevati lo scorso 31 dicembre.

Il management ha infine aggionto che l’attenzione della società, nel secondo semestre, sarà focalizzata sullo sviluppo del brand value chain sull’intera gamma di prodotti.

La strategia sarà basata sul presidio capillare del territorio con azioni di marketing geolocalizzato e sull’apertura di nuovi showroom in location strategiche come Milano e Ginevra. Inoltre il rafforzamento competitivo passerà attraverso l’ampliamento della gamma, con prodotti 100% in legno e 100% in alluminio, e sulla crescita per linee esterne anche in nuovi segmenti strategici non ancora presidiati.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames